Il Prosciutto di Parma La Valle è caratterizzato dal sapore fragrante e pieno, il gusto salato è quasi assente, inferiore alla nota tipica. La marezzatura è consistente e portatrice di dolcezza. Il tessuto carnico privo d’imperfezioni e compatto.
Il colore è rosa intenso tendente al rosso. L’aroma richiama la camera di stagionatura. La coscia di distingue per cassa alta, gambo corto e taglio ben rifilato.
Immediato e spontaneamente dolce al compiere dei primi 16 mesi.
Espressivo e dotato di convincente maturità al compiere dei suoi 18 mesi.
Complesso e definito al raggiungimento dei 24 mesi.
Il meglio dei nostri Parma disossati, per i clienti più esigenti. Il disossato Parma Riserva è un prosciutto accuratamente pulito e ben stagionato. Si presenta con una fetta compatta, marezzatura fine e punto di sale equilibrato. Il rosso della fetta tende al color amaranto.
La stagionatura del Parma Riserva senza osso inizia da 20 mesi ed a seconda della richiesta del cliente può arrivare a 30 mesi.
Il Prosciutto Crudo Nazionale La Valle è caratterizzato dal gusto deciso. Solo le cosce più magre e snelle sono selezionate.
La fetta è rosso intenso. La marezzatura delicata. La consistenza essenziale o amabile a seconda della stagionatura.
Splendido equilibrio tra forza ed esperienza già in giovane età, dal 10° al 12° mese.
Il Prosciutto di San Daniele La Valle è caratterizzato dal profumo intenso, dovuto alla salatura completa delle cosce come vuole la tradizione. Il colore dominante della fetta è il rosso rosato, interrotto da striature bianche.
La sua consistenza è morbida e delicata.
Struttura perfetta e ben definita, incredibile equilibrio tra sapore e consistenza al 16° mese.
Profumi di antico, di stagionatura, di ritmi e riti, di sapori pieni, veri e autentici.